Native advertising

By admin on Mag 20, 2018 — 1 min read

The Submarine è la piattaforma online edita da Undermedia, costruita per presentare contenuti di native advertising adatti a un pubblico attento e giovane. Il sito può ospitare articoli fatti su misura per la vostra azienda.

Nel contesto sempre piú caotico dei media contemporanei raccontare una storia, che sia la storia della vostra azienda o una storia che metta in risalto i valori del vostro brand, è sempre piú complesso.

È un’occasione unica per raccontare la vostra storia al nostro pubblico.

Il pubblico di the Submarine è giovane: compreso per la maggior parte tra i 20 e i 40 anni, e risiede soprattutto a Milano e in Lombardia. Proprio di Milano ci siamo occupati spesso: la città che in Italia offre più opportunità sia a livello culturale che economico, con una varietà unica di storie umane e proposte commerciali. La sfida di oggi è unire le due cose, raggiungendo il pubblico consapevole più ampio possibile con le proposte di maggiore qualità. The Submarine è la piattaforma adatta: in due anni di attività si è fatto conoscere online per la propria credibilità — in un mezzo di comunicazione come internet dove la credibilità è una merce preziosa e rara — e per la propria capacità di raggiungere un pubblico fidelizzato: non solo tramite produzioni di qualità, ma anche grazie a eventi culturali sul territorio.

Il native advertising è il modello pubblicitario dominante nell’industria dell’informazione di oggi. Anziché affidarsi a fastidiosi annunci e banner, che si impongono in modo disomogeneo nel contenitore, i massimi risultati si ottengono quando il messaggio che si vuole trasmettere è ben amalgamato nella piattaforma prescelta. Specialmente quando la piattaforma ha tra i propri punti di forza la qualità del proprio prodotto, come nel caso di the Submarine.

I dati, infatti, dimostrano che la percentuale di utenti che cliccano sui banner tradizionali è scesa dal 9% dell’anno 2000 allo 0,2% del 2012, mentre i tassi di conversione degli annunci veicolati tramite native advertising sono in crescita, così come tutte le statistiche ad esso legate. Secondo i più importanti report sull’argomento, il native advertising ha generato nel 2017 il 18% dei ricavi generale di tutto il settore dell’inserzionistica online, un aumento del 7% rispetto allo scorso anno. Ci si attende che questi rendimenti tocchino una percentuale del 30% entro la fine del 2020. C’è una lunga serie di dati che indica come il native advertising sia la cosa in cui investire. Uno su tutti: il numero di aziende che lo scelgono per i propri messaggi pubblicitari, che nel 2017 hanno raggiunto il 51%.

Hanno lavorato con noi


CONTATTACI

L’offerta per la promozione su the Submarine è tagliata su misura per voi.
Scrivici per trovare la soluzione migliore per la tua azienda.