Perché abbiamo fondato un giornale online

By admin on Mag 28, 2018 — 1 min read

Abbiamo fondato the Submarine a Milano nella primavera del 2016. La nostra missione è fare emergere storie sommerse, dimenticate dalla stampa italiana, dando voce alla nostra generazione di ventenni.

the Submarine è una testata giornalistica online rivolta a un pubblico che cerca contenuti approfonditi e critici su internet.

In Italia, più che in altri paesi, c’è l’esigenza di uno svecchiamento dei mezzi d’informazione, che non sono mai scesi davvero a patti con l’arrivo di una nuova piattaforma comunicativa: internet. I grandi quotidiani online dedicano alle proprie versioni online una pianificazione superficiale e insufficiente; la grande maggioranza dei progetti editoriali nati su internet è di bassa qualità e legata al click-bait.

the Submarine è la risposta positiva alla domanda: è possibile fare informazione di qualità pensata per la rete?

Tutti i giorni ci occupiamo di attualità italiana e internazionale, musica, cultura, internet. E di Milano, che è il nostro periscopio sul mondo. Trattiamo solo delle cose che riteniamo importanti, cercando di portare alla superficie storie non facili da vedere e cercando di diradare le nebbie dei fake news e disinformazione. Il rischio di chi ricerca la qualità è di diventare pesante, cattedratico: noi ce ne siamo tenuti lontani, conservando sempre un’attenzione per l’attualità e non rinunciando a toni più leggeri, quando il nostro giudizio lo ritiene opportuno.

Hanno lavorato con noi


CONTATTACI

L’offerta per la promozione su the Submarine è tagliata su misura per voi.
Scrivici per trovare la soluzione migliore per la tua azienda.